CANTIERI NAVALI PERSONALIZZAZIONI USATO IN CANTIERE DEALER STAMPA
LA NOSTRA FLOTTA: LEONARD 66 LEONARD 72 LEONARD 74
:: I CANTIERI NAVALI :: DOVE SIAMO :: CONTATTI

La storia:

Quando nel 2001 diventa produttore di imbarcazioni proprie, i Cantieri Navali Leonard, partecipati dalla società Blue Star Corporation S.r.l., hanno già alle spalle sette anni di attività nel campo del refitting e della vendita di prestigiosi yachts dei più blasonati produttori.
Leonardo Nardelli il patron dei Cantieri e dell’annessa società Blue Star Corporation, specializzata nella commercializzazione e brokeraggio con una ventennale esperienza, è stato in grado di creare una realtà produttiva, basata sul know-how e sulla professionalità di validi artigiani che fan parte oggi dei reparti operativi. Falegnami, meccanici, carpentieri, carrozzieri, tappezzieri, elettricisti, compongono i reparti produttivi interni ai Cantieri, supportati da un esperto staff di architetti ed ingegneri che, assieme al dipartimento di ricerca e sviluppo e dell’organo amministrativo, completano l’organigramma aziendale, complessivamente composto da 80 addetti.

I Cantieri oggi:

L’attività produttiva si svolge in due unità operative. Alla storica sede dei Cantieri Navali in porto Viro (RO) che si sviluppa su un’area complessiva di 15.000 mq. di cui 7.000 mq di capannoni al coperto, si è affiancata dal 2007 un secondo impianto a Marotta (AN), località famosa per il suo distretto della nautica.
Ogni reparto è dotato di impianti ed attrezzature in grado di garantire alti standard qualitativi, rispetto per l’ambiente e sicurezza sul lavoro.
Per permettere il varo dei propri motor yachts, lo stabilimento di Porto Viro è dotato di un bacino di alaggio e varo con annesso travel lift della capacità di 200 ton., in grado di movimentare imbarcazioni sino a 35 mt. di lunghezza e 9 di larghezza. Ancora tra gli assets dei Cantieri, una banchina della lunghezza di 100 mt, dotata di tutti i tools necessari all’esecuzione di lavori di riparazione e manutenzione a yacht e imbarcazioni da lavoro in genere

Assistenza e post-vendita
Gli addetti commerciali dei Cantieri, accompagnano l’armatore durante la fase negoziale, valutando assieme le migliori opportunità di finanziamento ed assicurazione sulla base delle esigenze del cliente stesso, nonché offrendo consulenza circa gli aspetti legali e fiscali connessi all’acquisto e relativamente alle pratiche amministrative legate alla gestione dell’imbarcazione.
Dopo l’acquisto, l’armatore può contare su di un servizio post- vendita efficiente e sicuro.
I Cantieri sono dotati di una divisione apposita, formata da tecnici e comandanti di matura esperienza, in grado di fornire una piena assistenza in caso di inconvenienti, anche durante la crociera, raggiungendo lo yacht entro 24-48 ore all’interno del Mediterraneo, dalla richiesta di intervento. La costante presenza degli addetti al customer care è garantita da una linea telefonica mobile dedicata, a disposizione dell’armatore.

Usato e permute
Forte della rete commerciale e dell’attività svolta della società Blue Star Corporation, ad essi collegata, i Cantieri Leonard possiedono un’ampia offerta di yacht di seconda mano con la formula “usato garantito di cantiere”, alcuni dei quali ritirati direttamente da clienti che hanno costruito un nuovo yacht Leonard. In effetti l’aspetto che più caratterizza i Cantieri Leonard dal punto di vista commerciale, è proprio la possibilità data al cliente di permutare la propria imbarcazione con il nuovo, senza spese aggiuntive e tenendo in considerazione le quotazioni di mercato del momento.

Personalizzazioni e comfort
Uno yacht Leonard potrebbe essere vissuto per alcuni come un traguardo, per altri come un inizio. Un inizio di un nuovo sogno, di un nuovo stile di vita, di un modo nuovo o diverso di vivere il mare. Un traguardo pieno di emozioni quale espressione di un desiderio realizzato.
In entrambi i punti di vista l’armatore che sceglie un Leonard yacht, si trova a suo pieno agio, con una sensazione di confort e soddisfazione, grazie al design ed alla praticità di ogni particolare presente a bordo, che permettono di vivere la crociera in pieno relax e divertimento. Ogni particolare è attentamente valutato assieme all’armatore in fase di progettazione. Per i cantieri Leonard, personalizzazione (o customizzazione secondo il neo-logismo) non significa semplicemente dar la possibilità di scelta al cliente di una piuttosto che l’altra versione, bensì vuol dire progettare gli spazi interni dello yacht assieme all’armatore, disegnare le linee, gli spazi e le compartimentazioni, scegliere i materiali degli arredi, le varie essenze ed i colori, decidere quali apparecchiature elettroniche installare, significa preferire……Preferire ogni cosa che più contribuisce a soddisfare l’armatore nel rispetto delle dimensioni dello scafo.
La possibilità offerta all’armatore di personalizzare completamente gli interni dello yacht, deriva dalla filosofia costruttiva dei Cantieri Leonard, per la quale non viene utilizzato uno stampo per la realizzazione delle compartimentazioni interne quale metodologia caratteristica della produzione standard in serie, bensì per i Cantieri Leonard, lo scafo e le sovrastrutture costituiscono un volume da occupare con gli arredi interni, completamente da costruire su ogni modello di imbarcazione. Per l’effetto ogni imbarcazione costruita, rappresenta un “prototipo” espressione del gusto e della personalità dell’armatore.