CANTIERI NAVALI PERSONALIZZAZIONI USATO IN CANTIERE DEALER STAMPA
LA NOSTRA FLOTTA: LEONARD 66 LEONARD 72 LEONARD 74
:: FOTO ::
:: DATI TECNICI
:: GALLERIA FOTOGRAFICA
:: VIDEO E MULTIMEDIA
LEONARD 74

ELEGANTE, LUSSUOSO CON DISCREZIONE, PER VERI AMANTI DEL NAVIGARE.
(Testi tratti da Top Yacht 2008 by Yacht Capital.)

I Cantieri Navali Leonard di propietà della Blue Star Corporation propongono uno splendido ventritè metri, il LEONARD 74 progettato dall'architetto Carlo Trezzi.

Il Leonard 74 è una della loro imbarcazioni più grandi e prestigiose: un flybridge elegante, lussuoso con discrezione, per i veri amanti del navigare e dello stile esclusivo.
Le linee generali mostrano sin dal primo sguardo un ottimo equilibrio fra le volumetrie esterne e quelle interne, con lunghe vetrate laterali scure che sfinano le forme, una nutrita serie di oblò a murata che fa intuire il numero dei locali interni e le sovrastrutture del fly, accuratamente disegnate.
Il ponte superiore dedicato alla pura navigazioneè dotato anche di un'ampia dinette con divano a C e tavolo centrale.
Un mobile bar posizionato sulla sinistra consente di utilizzare l'area per rinfreschi con amici o per la cena.
Il ponte principale a cui si accede tramite un frande pozzetto rettangolare ben riparato dal fly-bridge mostra subito grandi volumetrie un attento studio ergonomico e uno stile personale nella scelta dell'arredamento e dei colori.

Lo stile generale è quello minimalista che concentra la sua attenzione su superfici lucide, linee tese e grande pulizia e che è capace di esaltare i grandi spazi che offre l'imbarcazione.
Verso poppa il grande salone colloca il divano conviviale con tavolino basso centrale, mentre sulla murata opposta, trovano posto l'angolo edutainment con stereo e televisore LCD, il mobile bar e un armadio al servizio della zona pranzo. La parte prodiera del salone è occupata dalla plancia di comando che offre al comandante quando il megiio è disponibile in tema di elettronica di controllo motori e navigazione.

Sottocoperta in ambienti che primeggiano per ampiezza e luminosità la zona notte con una spaziosa cabina armatore posta a centro barca nelle migliori condizioni possibili di confort e silenziosità e le cabine ospiti, tutte servite da bagno dedicato, arredato con wc, lavabo, doccia e numerosi stipetti ove riporre quanto necessario.

Per quanto riguarda la motorizzazione, viene installata una coppia degli efficienti motori MAN turbo-diesel d'ultima generazione da 1.360 cavalli, coadiuvati da serbatoi carburante da circa cinque tonnellate. Le velocità massime a medio carico spiccheranno valori intorno ai 32 nodi, mentre la volocità di crociera a medio carico si aggira intorno ai 27 nodi con autonomie di circa dieci ore.