CANTIERI NAVALI PERSONALIZZAZIONI USATO IN CANTIERE DEALER STAMPA
LA NOSTRA FLOTTA: LEONARD 66 LEONARD 72 LEONARD 74

-Versione pozzetto con dinette: nel pozzetto è presente un’ampia dinette completamente personalizzabile e copribile con tenda para sole. In tale disposizione il tender o la moto trovano alloggio sulla plancetta di poppa.

-Versione pozzetto con prendisole: un comodo prendisole occupa la maggior parte del pozzetto permettendo così di realizzare un ampio hangar in grado di contenere un tender sino a 3 mt. di lunghezza.

-Versione salone con scala centrale: nel salone caratterizzato da un ampio open space con hard top, la scala di accesso alla zona notte, è posizionata al centro, dietro le poltrone di comando. In tale versione la cabina armatoriale è situata a prua, dove si trova il letto a centro camera e l’accesso del bagno dietro il letto. Le pareti esterne della cabina armatoriale vengono insonorizzate contro il rumore dello sciacquio. Su due lati opposti si trovano due cabine ospiti a due letti in piano, ognuna con proprio bagno.

-Versione salone con scala laterale: in tale configurazione, la plancia di comando occupa i ¾ del baglio e a fianco si trova la scala di accesso alla zona notte sotto coperta. Una scala da primato: morbida pendenza ed una larghezza pari al doppio delle usuali. A centro barca di trova l’ampia cabina armatore con cabina armadio ed un bagno che non fa certo rimpiangere quello di casa per i suoi importanti spazi. A prua è collocata la cabina VIP insonorizzata contro lo sciacquio, mentre la cabina ospiti con due letti in piano è situata sul lato sinistro dell’imbarcazione.

-Versione 4 cabine: ideale soluzione per chi intende fare charter con un open di tale personalità e differenziarsi dalla normale offerta di imbarcazioni per il noleggio. Giusta soluzione anche per le famiglie numerose che non vogliono rinunciare ad uno yacht di carattere sportivo.

- Versone full custom: per chi ama la massima funzionalità e duttilità dell’imbarcazione. All’esterno nel pozzetto è possibile ricavare una soluzione “ibrida” tra dinette e prendisole. In pratica il prendisole è trasformabile in un comodo divano in prossimità del quale si alza il tavolo da pranzo. Negli interni è possibile progettare qualsiasi soluzione per soddisfare al meglio le esigenze ed il gusto dell’armatore.

:: FOTO ::
:: DATI TECNICI
:: GALLERIA FOTOGRAFICA
:: VIDEO E MULTIMEDIA
LEONARD 72

UN OPEN BELLO DA "PAURA"
(testo tratto da "BM magazine" di Luglio 2008)

Alta classe e una marcata indole sportiva si fondono nel Leonard72 Open, il primo express dei cantieri navali Leonard. A dispetto del suo look "cattivo", si può inserire in qualsiasi contesto di elevato prestigio.

Il Leonard72 Open è una imbarcazione tutta nera, estremamente aggressiva, molto performante, ma con una classe di livello superiore, che le permette di inserirsi in qualsiasi contesto di raffinatezza ed eleganza.
Ai potenti motori da 3100cv complessivi, con eliche di superficie Arneson, e alle linee molto pulite del design esterno, corrispondono ambienti interni in uno stile minimalista, caratterizzato da contrasti cromatici fra legni, pelli e piastrelline a mosaico.
Colpisce la ricercatezza dell'eleganza in ogni zona e perfino nel bagno armatoriale, che su questa barca è una vera e propria "cabina" ricavata al vertice di prua. Originale è infatti la configurazione dell'area abitativa dedicata all'armatore.

La sua cabina, pur essendo a centro scafo, riesce ugualmente a sfruttarne il baglio massimo in zona prodiera, poichè si sviluppa prima del punto in cui comincia a restringersi il triangolo di prua, dove invece si articola il bagno.
Questo, a sua volta, sfrutta tutta l'ampiezza tipica di questa zona della barca e, come negli altri ambienti, anche qui si trovano mobili e rivestimenti in rovere sbiancato, contrapposto al wengè, la cui scura tonalità è ripresa pure dai mosaici che rivestono la paratia intorno allo specchio e quelle del box doccia.
Dalla cabina armatoriale, verso poppa, altri due bagni sono ricavati ai due lati dello scafo e sono al servizio delle sue cabine ospiti, posizionate longitudinalmente a poppavia l'una accanto all'altra e allestite con due letti gemelli.

A Poppa c'è invece la cabina marinaio con bagno e, a metà fra il ponte inferiore e quello superiore,c'è la cucina in posizione fale sa poter cucinare senza invadere la privacy degli ospiti.
Nelle cabine, inoltre, si possono ottenere atmosfere al neon, grazie alla diffuzione di illuminazioni colorate. Il salone in coperta, appare come un capolavoro di architettura.
Divani e poltrone si distribuiscono in modo equilibrato lungo tutto l'ambiente. Inoltre, la scala di accesso sottocoperta ricavata dietro (e non accanto) alla posizione di comando, separa la timoniera dal resto del salone.